Festa delle Ex 2013 – Domenica 5 maggio 2013

Carissime Alunne ed ex Alunne del Santa Caterina,

il 5 maggio si terrà la nostra consueta festa annuale ed in occasione di tale incontro con grande piacere vi scrivo per aggiornarvi sulle attività programmate dall’ Associazione.
Nel 2013, come sapete, il nostro Collegio taglia il traguardo dei quarant’anni: una ricorrenza speciale, che va festeggiata con tutti gli onori.

L’ Associazione Alunne ha così deciso di organizzare le proprie attività in funzione di tale ricorrenza. 

Oltre al consueto concorso fotografico, che ha come tema i 40 anni del Collegio, ha bandito un concorso per la creazione di un nuovo stemma/logo del collegio. Il logo dovrà riprendere il tema di quello classico, (il grifone, come simbolo della famiglia di S. Caterina) e dovrà essere utilizzabile anche in sede istituzionale come logo/stemma ufficiale del Collegio andando ad integrare il nuovo motto del Collegio “Pro multis sapientia”.

Inoltre, in aggiunta alla tradizionale festa dei Collegi, ha deciso di organizzare un’altra  festa serale, con musica dal vivo, balli e cena a buffet in giardino per il 22 giugno.
Sarà un momento conviviale in cui incontrarci in compagnia delle nostre famiglie e dei nostri amici, rievocando i ricordi universitari e le belle esperienze che il S. Caterina ci ha regalato. Un appuntamento informale, ma in cui crediamo molto perché sarà anche l’occasione per presentare il Collegio a persone che non lo conoscono affatto, che ne sono incuriosite o che stanno valutando le opportunità educative per i loro figli.
Ne approfitteremo per lanciare una sfida ancora più coinvolgente e ambiziosa: aiutare economicamente le alunne del Collegio finanziando alcune borse di studio. In un momento di difficoltà come quello che stiamo attraversando la retta annuale costituisce infatti un possibile ostacolo per alcune studentesse meritevoli e prive di mezzi economici. Sono alunne in cui tutte noi possiamo riconoscerci e che, in armonia con i nostri di scopi statutari, non possiamo lasciare sole.

Quest’ultima iniziativa, lanciata in occasione del quarantennale, si innesta in una prospettiva di lungo periodo, in cui  ci siamo poste l’obiettivo di dare un aiuto sempre più concreto alle alunne del Collegio, convinte che la rete che andremo mano a mano a formare tra di noi possa costituire un valido sostegno per il loro inserimento nel mondo professionale e per la realizzazione delle loro aspettative.
Il 40° anno del nostro Collegio in conclusione non è altro che una tappa (significativa) di un percorso che continua, cui l’Associazione vorrebbe dare il proprio  contributo permanente.

pdf2Programma festa dei Collegi 2013

Vi aspetto numerosissime!
Un abbraccio
Stefania

Lascia un commento