Lettera Invito Associazione Alunne 2014

Carissime Alunne ed ex Alunne,

l’11 maggio si terrà la nostra consueta festa annuale ed in occasione di tale incontro con grande piacere vi scrivo per aggiornarvi sulle attività della nostra Associazione.

Nel 2013, come sapete, il nostro Collegio ha tagliato il traguardo dei quarant’anni e, in occasione di tale ricorrenza, l’Associazione Alunne aveva  organizzato una festa serale con musica dal vivo, balli e cena,  che aveva anche lo scopo di raccogliere fondi per istituire una borsa di
studio per un’alunna meritevole di condizioni non agiate.

Come vi ho già scritto, grazie al contributo che moltissime di voi hanno dato in occasione di quell’evento, siamo state in grado di mettere a disposizione di un’alunna meritevole e di condizioni economiche non agiate, per il prossimo anno accademico, una Borsa di Studio di 3.000,00 euro.

In questi giorni stiamo valutando le domande che le Alunne del Collegio hanno presentato e  durante la festa annuale dell’11 maggio conferiremo la Borsa di studio alla studentessa vincitrice.
Quest’ultima iniziativa, lanciata in occasione del quarantennale, si innesta in una prospettiva di lungo periodo, in cui  ci siamo poste l’obiettivo di dare un aiuto sempre più concreto alle alunne del Collegio, convinte che la rete che andremo mano a mano a formare tra di noi possa costituire un valido sostegno per il loro inserimento nel mondo professionale e per la realizzazione delle loro aspettative.

Desidero inoltre informarvi che quest’anno si conclude il nostro mandato, essendo decorsi 4 anni dalla data dell’insediamento dell’attuale Consiglio. L’11 maggio sarà quindi il momento in cui verrà convocata l’Assemblea ordinaria e si terranno le elezioni del nuovo Consiglio. Vi inoltreremo quindi la convocazione con l’Ordine del giorno almeno 15 giorni prima della data fissata.

A questo proposito esorto tutte coloro che desiderano entrare a fare parte del nuovo consiglio di presentare la loro candidatura, in modo da arrivare alle elezioni con una lista di candidate.

Abbiamo assolutamente bisogno di nuove forze e di entusiasmo per portare avanti la nostra Associazione e quindi confidiamo nella vostra partecipazione numerosa!

Un grande abbraccio e a presto

Stefania

Lascia un commento