Bando per Alunne 2014 – Borsa di studio di 3.000 euro

BORSA DI STUDIO PER ALUNNE DEL COLLEGIO UNIVERSITARIO S. CATERINA DA SIENA

Finalità e destinatari

L’Associazione Alunne del Collegio Universitario S. Caterina da Siena, in armonia con i propri scopi statutari, bandisce un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio di 3.000 euro ad un’alunna meritevole del Collegio, di condizioni economiche non agiate, finalizzata a sostenere il pagamento della retta annuale dovuta al Collegio stesso.

 

Requisiti

Possono partecipare le Alunne collegiali da almeno un anno, che non siano già titolari di altre borse che consentano l’esenzione totale dal pagamento della retta.

Criteri

La borsa di studio verrà assegnata in base ai seguenti criteri:

  1. situazione economica familiare non agiata
  2. merito collegiale, inteso come solido spirito di appartenenza, entusiasmo ed impegno nei confronti del Collegio attraverso un’attiva partecipazione alle attività collegiali.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione, in carta libera,  dovrà pervenire entro il 31 marzo (se inviata via posta raccomandata farà fede il timbro postale) alla Segreteria dell’Associazione, presso il Collegio S. Caterina in via S. Martino 17/A-B, corredata dei seguenti documenti:

– autocertificazione del godimento di eventuali borse di studio che non coprono l’intera retta annuale del Collegio

– una lettera di motivazione che illustri le ragioni della propria domanda, con specifico riferimento alle attività svolte nell’ambito del Collegio a partire dal momento dell’ingresso nello stesso.

L’assegnazione della borsa avverrà sulla base del giudizio insindacabile di una Commissione composta dagli attuali membri del Consiglio dell’Associazione Alunne.

Premiazione

La vincitrice riceverà comunicazione del conferimento della borsa e contestuale consegna ufficiale della medesima durante una apposita cerimonia, che si svolgerà nella giornata della Festa delle Ex Alunne, domenica 11 maggio 2014.

 

Pavia, 28 gennaio 2014

Il Presidente
Stefania Boffano